• COME CONSORZIARSI
  • DOWNLOAD
  • CONTATTI

Consorzio IBIS

Il Consorzio Ibis a Bruxelles per due giorni di confronto su ricerca e innovazione

Il 10 e 11 giugno il Consorzio Ibis ha partecipato alla missione istituzionale a Bruxelles organizzata dal Sistema Poli di Innovazione del Piemonte con il supporto di Regione Piemonte e di APRE Agenzia per la Promozione della ricerca europea.

Obiettivo: rafforzare il dialogo con istituzioni europee e stakeholder strategici sui temi della ricerca e dell’innovazione.

Il Consorzio novarese, co-gestore del Polo di Innovazione piemontese Green Chemistry and Advanced Materials (CGREEN), è stato rappresentato dal membro del suo Consiglio direttivo, Luca Moiraghi di Memc Electronic Materials. Moiraghi ha preso parte a una serie di incontri con diverse Direzioni generali della Commissione europea, Rappresentanza Permanente d'Italia presso l'Unione europea e con Errin (European Regions Research and Innovation Network).

La missione ha rappresentato un’importante occasione per valorizzare le competenze e le eccellenze espresse dal territorio piemontese, favorire nuove relazioni istituzionali e contribuire a una maggiore connessione tra le priorità europee e i bisogni del sistema regionale dell’innovazione.

La partecipazione a Bruxelles si è inserita nella costante attività del Consorzio Ibis a sostegno delle imprese, con l’obiettivo di rafforzarne la competitività e accompagnarne i percorsi di sviluppo in un contesto sempre più europeo e internazionale.
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.