Nella giornata di oggi, 18 dicembre 2019, il Consorzio IBIS ed i suoi consorziati hanno presentato le proprie attività nel corso di un incontro con l’Assessore all’Innovazione e all’Ambiente della Regione Piemonte Matteo Marnati.
All’incontro, organizzato nella sede operativa del Consorzio presso la Fondazione Novara Sviluppo, hanno partecipato:
Università “A. Avogadro” del Piemonte Orientale
Università degli Studi di Torino
Sono inoltre intervenuti la Provincia di Novara (consorziata IBIS) nella persona della Consigliera Monia Mazza e il Presidente della Fondazione Novara Sviluppo, dott. Giovanni Rizzo, che hanno portato i saluti dei rispettivi enti.
Presenti infine alcuni membri del Consiglio Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico ai quali il Presidente del Consorzio, Prof. Luigi Panza, ha rivolto un particolare ringraziamento per il sostegno e la presenza nelle attività consortili.
Le presentazioni si sono concluse con un breve intervento del dott. Giovanni Rossitti di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, membro del Comitato Tecnico Scientifico di IBIS, che ha ricordato il ruolo centrale dei poli di innovazione e dei cluster industriali per la ricerca e all’innovazione regionale.
L’incontro è terminato con una visita ai laboratori della consorziata Progefarm.
Nei mesi di gennaio e febbraio saranno organizzate ulteriori visite dell’Assessore Marnati ai plessi aziendali delle consorziate.