Con D.D. n 74 del 28/2/2018, la Direzione Competitività del Sistema regionale ha approvato l’apertura del bando destinando 1.500.000 dei fondi POR-FESR 2014-2020 per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale in ambito manifatturiero, coerenti con le 6 aree di innovazione identificate nella strategia di specializzazione intelligente regionale (aerospazio, automotive, chimica verde e clean technology, made in Piemonte – agroalimentare e tessile, meccatronica e scienza della vita) e con le traiettorie trasversali resources efficiency e smart, presentati da partenariati transnazionali che coinvolgano almeno una PMI localizzata in Piemonte e una PMI e/o Centro di Ricerca ubicata in una delle Regioni/Paesi della rete MANUNET partecipanti alla call 2018.
Il termine ultimo per la presentazione della pre proposal a livello transnazionale, da presentare tramite il submission tool messo a disposizione dalla Rete https://submission.manunet.net/preproposal, è il 23 marzo 2018 (ore 17.00).
Le modalità di partecipazione e il testo del bando sono disponibili alla sezione bandi della Regione Piemonte.
Tutte le informazioni sulla Call transnazionale e le Regioni/Paesi partecipanti alla call 2018 sono disponibili sul sito Manunet al link: https://www.manunet.net/.
Per informazioni e supporto inerenti la ricerca partner attraverso la rete EEN scrivere a: een-alps@regione.piemonte.it specificando BANDO MANUNET 2018 nell’oggetto.